domenica 24 gennaio 2016

LA STRANA COPPIA

A dir la verità, non siamo proprio una coppia, bensì un trio!
Ma per ciò che riguarda questo blog innamorato di Genova, finalmente entra in campo la cavalleria.... LUI
Andiamo con ordine:
io ho una amica, reale e virtuale, conosciuta prima sul web e poi di persona;
Prima era solo una icona, poi una voce, poi una bellissima donna e nei momenti più tristi, lei era al mio fianco, stringeva il mio braccio con forza, da lontano e da vicino; Non so in che modo, a dir la verita ma è grazie a lei che ho conosciuto lui, la cavalleria;
E' paradossale, ma se con Giusy che abita lontana da me, siamo uscite insieme divertendoci come matte, lui, il mio eroe mascherato abita a tre minuti forse da me e mai, ne io ne lei abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo;

Alcune volte ho il sospetto che non esista......
ma a noi piace così!!!!


Allora ve lo presento:

NOME : LUI
ETA': non si sa
RAZZA : GENOVESE D.O.P.
SEGNI PARTICOLARI: eroe mascherato

Se ho un dubbio, su un detto genovese, su una strada, su una storia.... facile, si chiede a LUI
Dopo mesi di persecuzioni, oggi finalmente ha accettato di diventare co-autore di questo blog, e io non posso che chinarmi al suo sapere di VERO GENOVESE D.O.P.
Grazie Giusy, Grazie Gian!

Volete sapere cosa lo rende speciale? oltre la sua cultura, lui ha visto il castello.... ora non c'è più.... un castello speciale, che per far spazio all'ilva è stato demolito; ed è proprio da li che vorrei iniziare il nostro viaggio insieme nei segreti di Genova..........





15 commenti:

  1. Salve
    Sono il cavaliere inesistente ��

    RispondiElimina
  2. Laura con la sua energia e voglia di vivere è riuscita a coinvolgere il nostro cavaliere oscuro... Schivo e tenebroso...ma autentico e sincero... Benvenuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo non se ne sia già pentito...... l'abbiamo messo all'angolo!

      Elimina
    2. L'eroe mascherato/cavaliere oscuro/inesistente...beh insomma quello secondo me si è già dato alla fuga!!! Rinominato eroe/cavaliere fuggitivo!!!😅

      Elimina
    3. molto molto probabile.......

      Elimina
  3. curiosa di conoscere ogni segreto di Genova....e ora insieme al vostro eroe mascherato sarà ancor più avvincete ogni racconto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto perchè molte cose lui le ha viste davvero!!!!

      Elimina
  4. Questo vostro trio m'intriga molto, soprattutto il cavaliere timido.... Vi seguirò con curiosità per leggere interessanti racconti. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto fuorchè timido.... ma avrai modo di giudicare tu; è sicuramente un valore aggiunto per questo blog innamorato di Genova;

      Elimina
  5. Molto affascinante. Mi stuzzica questa storia...

    RispondiElimina
  6. Speriamo non se ne sia già pentito.... Tanto è speciale quanto schivo, burbero e sincero, presente in ogni istante e invisibile lui, come Genova è una contraddizione continua;

    RispondiElimina
  7. .... interessante.... non sapevo la storia del castello demolito per l'ilva... disgraziaaaaaa!!!
    e bellissima la vostra storia.... gli amici.... guai stare senza! e i tuoi direi che sono speciali, come te!
    baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Sinide, ci sono amicizie che non si spiegano.... semplicemente speciali; ops, scusa, il cell...aspe'!
      e chi poteva essere????????? Sei tu!!!!!
      Ma non leggo adesso, perchè ora sono seria, e se leggo so che inizio a ridere.... e allora vado avanti, altrimenti perdo la poesia.... Bene cara Sinide, tu sei una amicizia speciale, l'ho scrivo perchè forse non l'ho mai detto, ma alcune cose, anche se non si dicono/scrivono si sanno... e tu lo sai!

      Elimina
  8. Ciao Laura non vedo l'ora di leggervi, hai detto che il tuo amico è schivo, burbero e sincero in una parola genovese. Non vedo l'ora di conoscere le vostre belle storie sulla mia città che a parlarne mi emoziona sempre. Grazie Lella.

    RispondiElimina