venerdì 22 gennaio 2016

ECCELLENZA GENOVESE : il pesto

Di Genova ne parlo con amore, poichè è qui che scorre la mia vita, con le spalle alle montagne guardando il mare.....
Genova è bella........ ma anche buona!!!!
Buona come i miei lettori fissi, che mi leggono e che mi commentano;
e allora io domani andrò al pastificio storico di Genova, acquisterò tre vasetti di pesto e lo invierò alle prime tre che commenteranno;


Quale post vi è piaciuto di piu? mettetelo nei commenti, le prime tre che commenteranno riceveranno un vasetto di pesto dop

bella Genova, ma soprattutto buona!!!!

INGREDIENTI:
Basilico di Pra'
pinoli e aglio pestati a crudo
tutto condito con olio extravergine di oliva e parmigiano

19 commenti:

  1. Il fantasma della vecchina è il mio preferito 😍!!!

    RispondiElimina
  2. Laura io ti rispondo che il tuo sito mi piace tutto molto perchè parla della nostra Genova e mi insegna cose e leggende che nemmeno conoscevo. Anche questa iniziativa la trovo carinissima per far conoscere le delizie culinarie della nostra cittá. Per questo ti dico di non farmi entrare nel gioco perchè io le conosco già e mandalo a chi non ne conosce la bontà. Ciao e bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella cara, noi siamo fortunate... perchè il pesto ce lo facciamo!!!!
      va bene, il tuo vasetto verrà inviato ad un/a foresto/a;
      sono contenta che ti piaccia il blog;

      Elimina
  3. Lauraaaaaaaaa, eccomiiiiii, magari!!!!!! io lo prenderei molto volentieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvai, un altro vasetto è andato! puoi scrivermi quale è il post che ti è piaciuto di piu?

      Elimina
    2. dunque, devo dire che mi è piaciuto molto quello sul negozio di presepi, forse perchè in casa mia è sempre stata una forte tradizione, anche se negli ultimi anni abbiamo dovuto rinunciare, il tuo racconto mi ha fatto ancora più venire voglia di ricominciare!!!!!

      Elimina
  4. Laura che buono il pesto....peccato che io non posso mangiare aglio....il tuo blog e' bellissimo, descrivi la tua citta' in modo fantastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milly, decidi tu, puoi avere un vasetto di pesto senza aglio, anche se per me è un colpo al cuore, ma se vuoi è disponibile; se decidi, conferma che te lo mando senza aglio

      Elimina
    2. Ok! Laura per quello senza aglio.... e dimenticavo il mio post preferito e' quello della vecchina...

      Elimina
  5. Ciao Laura, hai sempre idee brillanti! Bravissima, a me è piaiuto tanto il racconto del fantasma della vecchina. Mi piace pensare che sia reale e che persone importanti non più presenti nella nostra vita vaghino nascoste fra noi.
    Ti abbraccio e ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabri, io te e la lella siamo fortunate, perchè lo sappiamo bene che il pesto più buono è quello della mamma, qualunque essa sia, purchè sia di mamma, ma ti invito se vorrai, a venire con me nella fabbrica dove acquisterò il pesto perchè è proprio vicino a dove noi lavoriamo......

      Elimina
    2. Verro' volentieri Laura!

      Elimina
  6. Sono arrivata tardi. Ma non importa, questa iniziativa è proprio divertente, anch'io amo molto la mia città, Napoli, che ho dovuto lasciare. Ci sono anche delle cose in comune. Io con le spalle al Vesuvio guardo il golfo... uff che nostalgia... bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno altre occasioni, ogni 10 post standard ne scriverò uno intitolato REGALO GENOVESE, nel quale presenterò una eccellenza della mia città con omaggio....
      Mi dispiace tu abbia lasciato la tua città, posso immaginare la melanconia!

      Elimina
  7. eheheh a me il pesto non piace... però nelle lasagne al forno con la panna sì! ;-))))
    dunque dunque il post preferito.... hmmmm posso metterne due anzi tre? sì ok grazie! allora direi:
    "nonno famoso"
    "belìn" ma sulla fiducia perchè non mi si apre e non capisco perchè (vedo solo l'anteprima dalla mia bacheca di blogger)
    e infine
    "tipica ospitalità genovese" perchè sulla "torta di riso? finita!" ci siam fatte troppe risate di cuore!!! e ora mi sono accorta che non ti avevo lasciato nessun commento!! oooohhh non sia mai, vado!

    ma in verità è stato difficilissimo scegliere perchè mi piacciono tutti e tu sei bravissima a scrivere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora Sinide, ti anticipo una cosa..... la prossima eccellenza Genovese di cui parlerò sarà........
      Detersivi....... ebbene si, Genova ha tantissime eccellenze e non tutte si mangiano.... quindi attenzione.... detersivi in arrivo!!!! una azienda storica, con il titolare che lavora al fianco dei suoi uomini..... impagabile!!!! il post "belin" è una pagina, quindi seleziona la pagina in alto di fianco alla home; Spiegalo tu ad un pugile della Alabama il significato di "Belin"..........

      Elimina